lunedì 14 gennaio 2013

NOSTALGICI CAMPIONI


Panini Comics annuncia, per il mese di marzo, l'uscita in edicola di due paperback (nella collana Marvel Collection Special) dedicati ai Campioni, serie Marvel degli anni Settanta.
Primo gruppo del Marvel Universe ad avere sede a Los Angeles, i Campioni si dimostrano estremamente eterogenei. I componenti del gruppo sono infatti Uomo Ghiaccio e Angelo (fuoriusciti dagli X-Men), Ercole (divinità del pantheon greco), Vedova Nera (ex spia russa) e Ghost Rider (giustiziere soprannaturale), supereroi che non hanno nulla in comune. A loro in seguito si unisce Stella Nera, mutante russa. Il gruppo si regge economicamente grazie ai finanziamenti di Angelo, che utilizza la propria ricchezza per dargli una certa tranquillità. Anni dopo è lo stesso Uomo Ghiaccio a definire “imbarazzante” l’esperienza dei Campioni, aggiungendo: “lo sapete quanto è difficile trovare supercriminali a Los Angeles?” 
In effetti la serie è abbastanza infantile, eppure ricordata con nostalgia da chi (come il sottoscritto), la lesse in gioventù.



per le immagini ©Marvel

2 commenti:

Debris ha detto...

Si ma proprio sull'effetto Nostalghia...( io li ho letti Campioni )
Questo tentativo - più che un tativo - della Panini di come posso dire, affondare ? Allagare ?? Insomma non sembra che adesso ci siano davvero troppe testate della Panini in giro ? Alcune dele quali - parecchie - siano come dire destinate al cestino ancora prima dell'uscita ??

Disposo a comprami tutot quello di Byrne che sfornano, compreso certi numeri di Cap America, ma Campioni a chi lo danno ??

p@olo ha detto...

Davide dove la leggesti in gioventù?
Non riesco a trovare dove furono pubblicati i Campioni...