sabato 11 giugno 2011

NON COMPRATELI!


Non avrei mai pensato di dover invitare le persone a NON comprare dei libri scritti da me, ma vista la situazione mi sembra inevitabile. La faccio breve, nonostante il libro su Oscar sia uscito nel novembre 2008 (quindi 2 anni e mezzo fa) e quello di Gundam nel febbraio 2010 (quindi un anno e qualche mese), a parte l'acconto iniziale non ho mai ricevuto un centesimo di royalties. Ovviamente procederò per via legali (ma conoscendo tempi della giustizia italiana e parcelle degli avvocati probabilmente ci rimetterò), nel frattempo per evitare che ciò che mi spetta continui a finire in tasche altrui, preferisco non si vendano più altre copie. Che tristezza il livello degli editori italiani (certi editori italiani), ridursi così per qualche spicciolo…

4 commenti:

GSHamilton ha detto...

Oddio... che tristezza!
Cercherò di far girare la voce, ma io per prima volevo comprare i tuoi libri. E adesso? ;_;
Ti posso pagare via paypal e mi spedisci il libro via e-mail? XD (purtroppo non è così facile)
Comunque ti auguro di risolvere al più presto il problema e possibilmente di non rimetterci.
Gabry.

Davide Castellazzi ha detto...

Carissima,
grazie per la solidarietà. Dovrei avere ancora qualche copia di quelle date all'autore. Te le posso far pagare 10,00 euro l'una, più 4,50 per spedizione raccomandata. In seguito magari cercherò di mettere in rete i volumi in pdf, ma adesso non ho tempo (e sono anche troppo incazzato per lavorarci sopra). Comunque, grazie ancora.

illustrAutori ha detto...

'azz Davide, mi spiace davvero... e non ho parole...

Massimo Nicora ha detto...

Inaudito... ho comprato quasi tutta la collana e scopro solo ora questa cosa...
Massima solidarietà all'ottimo autore. quando alla casa editrice evito di commentare...